Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 11:01
Quattro cacciatori denunciati e poi assolti

I cacciatori erano stati denunciati nel 2016 per minacce e danneggiamento durante una battuta di caccia al cinghiale nella zona di Lacona
CAPOLIVERI — Federcaccia sezione di Portoferraio fa sapere che sono stati tutti assolti, perché il fatto non sussiste, quattro cacciatori elbani che nel 2016 furono denunciati penalmente da persone abitanti nella zona di Lacona.
I cacciatori, nell'occasione che ha dato origine alla denuncia, stavano recuperando i loro cani nell'ambito di una battuta di caccia al cinghiale, nel territorio di Monte Orello, territorio aperto alla caccia.
Dopo un lungo iter processuale i cacciatori che erano stati denunciati per i reati di danneggiamento e minacce, sono quindi stati assolti dal tribunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI