Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

DISSALATORE giovedì 30 giugno 2022 ore 08:58

Proroga dissalatore, "inascoltati dalla Regione"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'Opposizione Marco Landi: "Si tratta di un contrasto evidente con la legge SalvaMare"



CAPOLIVERI — Dopo la notizia della proroga della esclusione di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale dell'impianto di desalinizzazione di Mola da parte degli uffici regionali, interviene anche il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione Marco Landi.

"Come Lega e come Opposizione in Consiglio regionale abbiamo presentato più documenti affinché la Regione si ravvedesse sul progetto del dissalatore previsto a Mola", ha detto Landi.

"Purtroppo le nostre richieste sono rimaste inascoltate e se la giunta regionale intende portare avanti il progetto noi non abbiamo strumenti per poterla fermare", ha spiegato Landi.

"Certo questa proroga con l'esclusione della assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale dell'opera si pone in netto contrasto con le garanzie che prevede la legge SalvaMare approvata dal Parlamento. - ha aggiunto Landi- È vero che la legge non è retroattiva ma la proroga è stata richiesta in un momento in cui la legge era già in corso di approvazione e questo avrebbe imposto da parte della Regione maggiori riflessioni e cautela per la tutela dell'ambiente".

"Ora solo il Comune di Capoliveri può agire con gli strumenti legali a disposizione per tentare di nuovo di far valere le sue ragioni", conclude Landi.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità