Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:00

Più spazio per bar e ristoranti del centro storico

Capoliveri
Piazza Matteotti, Capoliveri (foto di repertorio)

La giunta comunale di Capoliveri ha deliberato la possibilità di ampliamento delle concessioni per il suolo pubblico anche nel centro storico



CAPOLIVERI — Approvata dalla giunta comunale di Capoliveri, guidata dal sindaco Andrea Gelsi, una nuova disciplina in materia di occupazione di suolo pubblico tesa a sostenere le imprese di pubblico esercizio.

La decisione, che prevede la possibilità di inoltrare una domanda semplificata per ottenere l’ampliamento a titolo gratuito della superficie di suolo pubblico occupabile, è stata adottata al fine di consentire alle aziende locali di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 che sta incidendo sulla stagione turistica in corso.

Essa è rivolta a tutte le imprese del centro storico che somministrano alimenti e bevande e che sono già in possesso di una autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

L’amministrazione di Capoliveri ha dunque deciso di introdurre per la stagione 2020 un regime autorizzatorio semplificato in materia di ampliamento di suolo pubblico delle superfici già concesse, introducendo una procedura speciale che richiede la sola presentazione di una domanda da inviarsi anche per via telematica al competente ufficio tecnico comunale con allegata la sola planimetria; ciò in deroga alle disposizioni statali (Dpr 160/2010) e regolamentari già adottate dal Comune e senza l’applicazione dell’imposta di bollo di cui al Dpr n. 642/1972, neanche sul provvedimento finale concessorio.

La superficie occupabile dalle aziende interessate dal provvedimento è di un massimo di 20 metri quadri per ogni attività di somministrazione di alimenti e bevande.

I modelli delle domande, scaricabili direttamente dall’home page del Comune di Capoliveri potranno essere inviate al seguente indirizzo comune@comune.capoliveri.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica