Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 12:29

"Più collaborazione per igiene e decoro urbano"

rifiuti
Rifiuti (foto di repertorio)

Lo chiede l'amministrazione comunale di Capoliveri: "Presenze in aumento, è necessario l'impegno di tutti per salvaguardare decoro e igiene pubblica"



CAPOLIVERI — Stagione turistica al culmine, presenze turistiche in aumento e diventa fondamentale la collaborazione tra comunità e istituzioni per garantire il funzionamento del servizio di raccolta differenziata e il decoro urbano.

“In questi giorni di agosto – spiega l’amministrazione comunale di Capoliveri – nel pieno delle presenze sul nostro territorio, è indispensabile il rispetto delle regole per l’esposizione ed il conferimento dei rifiuti.
Dopo aver richiesto il massimo sforzo alla società incaricata del servizio di raccolta rifiuti (Esa Spa), abbiamo effettuato dei controlli sul territorio comunale che hanno evidenziato la necessità di richiamare l’attenzione dei cittadini ed ospiti affinché venga rispettato il calendario e soprattutto l’orario di esposizione dei rifiuti, ricordandosi inoltre di utilizzare il bidoncino di colore corrispondenti"


"Si ricorda - prosegue l'amministrazione comunale - che i rifiuti devono essere esposti per il ritiro nell’esatto lasso temporale: se ad esempio il rifiuto viene lasciato la mattina ma il passaggio stabilito per il ritiro è alle 23, questo rimarrà tutto il giorno esposto sulla pubblica via, con inevitabili conseguenze negative sul decoro e l’igiene pubblica. Chiediamo dunque a cittadini ed ospiti di Capoliveri di attenersi scrupolosamente al calendario per l’esposizione e la raccolta di RSU sia nel centro storico che nell’area periurbana. Si ricorda inoltre che per tutti coloro che sono impossibilitati, per qualsiasi motivo, ad attenersi al calendario, è possibile conferire direttamente presso il Centro di Raccolta in Località Spernaino (Capoliveri) e presso il centro di raccolta di Lacona. Inoltre, laddove si verificassero dei disservizi, quali spazzatura non ritirata e/o accumuli, si sollecita tutta la comunità a segnalare immediatamente il tutto alle competenti autorità al fine di un tempestivo intervento (Numero verde ESA 800 688 850 Numero Comune 0565967611)".


Questi gli orari per l'esposizione dei rifiuti:
 - Utenze domestiche

Centro Storico dalle 6 alle 8
Fuori centro storico dalle 23 alle 3;

- Utenze commerciali
Centro storico dalle 00.00 alle 3
Fuori centro storico dalle 23 alle 7 (centro entro le 13).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport