QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 gennaio 2020

Politica lunedì 27 maggio 2019 ore 21:40

E' ufficiale la parità, Capoliveri torna al voto

Capoliveri

Una situazione rara nel Comune elbano: le due liste "Capoliveri Bene Comune" e "Competenze e valori per Capoliveri" sono entrambe al 50 per cento



CAPOLIVERI — E' ufficiale, i cittadini di Capoliveri il prossimo 9 Giugno torneranno a votare perché nessuna delle due liste candidate ha ottenuto la maggioranza dei voti.

Infatti la lista "Capoliveri Bene Comune", guidata dal candidato a sindaco Andrea Gelsi, e la lista "Competenze e valori per Capoliveri", guidata dal candidato a sindaco Walter Montagna hanno entrambe ottenuto 1148 voti con una percentuale, sempre per entrambe, del 50 per cento.

Quindi si tratta di una situazione di perfetta parità per la quale è previsto il ballottaggio, in base al Testo unico sull'ordinamento degli enti locali del 2000.

Tuttavia però la giornata a Capoliveri è stata molto movimentata perché è stata annullata una scheda, che avrebbe potuto determinare la vittoria della lista guidata da Montagna, e quindi l'annullamento è stato contestato, tanto che poi è stato chiesto anche il parere della Prefettura (leggi qui l'articolo).

I dati del voto delle amministrative del Comune di Capoliveri di ieri, 26 Maggio, sono i seguenti:

- Votanti: 2.375 (68,64%) su 3460 aventi diritto al voto

- schede nulle: 48 

- schede bianche: 30 

- schede contestate: 1 .



Tag

Martelli ad Hammamet: «È ora di ricomporre la diaspora socialista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca