Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 14:33

Parcheggio Arigalardo, c'è il progetto preliminare

Palazzo municipale di Capoliveri

​La giunta Montagna ha approvato il progetto preliminare. L’amministrazione di Capoliveri ha dichiarato:“Opera importante per la comunità”.



CAPOLIVERI — Sarà costituito da un edificio multipiano interamente ricoperto da verde verticale, dotato di giardini pubblici, servizi igienici e centoquaranta posti auto il nuovo parcheggio che sorgerà in località Arigalardo.

Come si legge in una nota del Comune di Capiliveri, il progetto preliminare, approvato in questi giorni dalla giunta guidata dal sindaco Walter Montagna prevede un importo complessivo di 3.500.000 di euro

“Sarà un edificio costituito da forme morbide, degradante verso l’area più in basso, sviluppato sui quattro diversi livelli che conterranno al loro interno posti auto esterni ed interni, alcuni dei quali riservati ai residenti, servizi igienici e un’ampia area verde. – ha spiegato il sindaco Walter Montagna - Il livello zero, quello corrispondente al piano della viabilità ordinaria della circonvallazione, sarà destinato a spazio ludico ricreativo, ombreggiato da pergolati e caratterizzato da aiuole e panchine. Un intervento a tutto tondo che si inserisce nel contesto ambientale e paesaggistico di Capoliveri, fornendo servizi importanti per la comunità”.

“Si tratta di un’importante infrastruttura per il nostro paese. – ha commentato il consigliere delegato Gianluca Carmani - Uno dei primi fondamentali e importanti interventi utili a colmare alcune carenze che da anni Capoliveri lamenta: parcheggi e verde pubblico attrezzato per anziani, bambini e famiglie. Nostro obiettivo è che questo sia solo l’inizio di una serie di importanti opere atte a dare quella giusta competitività, degna di una realtà come Capoliveri”.    

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca