Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 13:40
Un'opera d'arte per la leggenda dell'Innamorata

L'opera realizzata dall'artista Michelangelo Venturini sarà installata in piazza Matteotti e sarà l'occasione per rendere omaggio alla leggenda
CAPOLIVERI — C’è grande attesa a Capoliveri per la cerimonia con la quale sarà ufficialmente inaugurata l’istallazione della statua in bronzo, dedicata all’antica leggenda dell’Innamorata realizzata dall’artista capoliverese Michelangelo Venturini.
Alla cerimonia, che si terrà il 14 Luglio 2021 alle ore 21,30 in piazza Matteotti saranno presenti l’artista, insieme al sindaco Walter Montagna, all’amministrazione comunale e alla Pro Loco Capoliveri.
“Sarà una cerimonia sentita – spiega il sindaco Montagna – Un momento importante per la nostra comunità, soprattutto in questo anno in cui – causa Covid-19 - abbiamo dovuto rinunciare a malincuore alle tradizionali celebrazioni della rievocazione della Leggenda dell’Innamorata. Un evento atteso e partecipato da tutta la comunità di Capoliveri e dalle migliaia di turisti che ogni anno si riversano qui per partecipare alla manifestazioni ricca di emozione e suggestioni".
"In questo 2021 – prosegue il sindaco - non sarà possibile vivere quel momento, ma Capoliveri festeggerà ugualmente ricordando i due innamorati Lorenzo e Maria con l’istallazione dell’opera d’arte realizzata dal nostro concittadino Michelangelo Venturini e con alcuni momenti di intrattenimento che omaggeranno la celebre storia d’amore che ha radici antiche e che è da sempre parte del vissuto di questo paese”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI