Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 11:20

Norsi, spreco di acqua da settimane

perdita idrica Norsi
Una delle perdite della condotta idrica a Norsi già rilevata da Asa

Un lettore ci segnala un'importante perdita nella condotta idrica sulla strada di Norsi. Un problema che si ripete ormai da alcuni anni



CAPOLIVERI — Mentre si discute sulla necessità o meno della realizzazione del dissalatore all'Elba per risolvere il problema della carenza idrica, da più parti arrivano segnalazioni di importanti perdite di acqua nella condotta idrica. Oggi segnaliamo una perdita sulla strada di Norsi con importante spreco di acqua. Una situazione che, come segnala un lettore a QUInews Elba, sembra durare da alcune settimane.

Circa dieci giorni fa Asa, come ci riferisce il nostro lettore, ha fatto un sopralluogo nella zona per rilevare la perdita ma oggi le perdite sono due (vedi la gallery in fondo all'articolo).

Tra l'altro per la stessa zona anche negli anni passati sono arrivate altre segnalazioni da parte dei lettori per alcune perdite della condotta idrica (vedi gli articoli correlati). Un problema che evidentemente non è stato risolto definitivamente ma per il quale si immagina che siano stati fatti solo interventi di "rattoppo" quando invece sarebbe necessario intervenire per sostituire tutta la tubazione che, probabilmente, ha fatto il suo tempo.

Segnaliamo quindi a nostra volta quanto ci viene riferito con la speranza che Asa possa intervenire al più presto non solo per riparare il guasto ma anche per valutare un intervento più efficace nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti