QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 ottobre 2019

Attualità domenica 18 agosto 2019 ore 14:15

La Pila, "e intanto l'acqua va"

Foto di repertorio

Una residente della zona Peep a La Pila replica al sindaco e sottolinea che nel frattempo la perdita idrica provoca un importante spreco di acqua



CAMPO NELL'ELBA — Una residente della zona Peep de La Pila, nel Comune di Campo nell'Elba, replica alla risposta del sindaco Montauti sull'impegno dell'amministrazione campese, per risolvere le problematiche della zona (leggi qui l'articolo), ed evidenzia come nel frattempo la perdita idrica provochi un enorme spreco di acqua (leggi anche qui).

"E intanto l’acqua va. Grazie Sindaco Montauti d’aver trovato il tempo, in questa frenetica settimana di Ferragosto, per riassumerci tutte le iniziative intraprese dalla sua Amministrazione a soluzione delle 'Problematiche comparti Peep'. 

Quello che mi auguro (anche se dubito) è che i tempi di ritrovamento documenti, dei suggerimenti della Consulta Cittadina, dell’opinione dei Legali, delle modalità con cui rivalersi sulle Cooperative inadempienti ecc. coincidano con il ritmo della perdita d’acqua. 

Sindaco, l’acqua va! Va ad inzuppare parcheggi e da alcuni giorni vedo che affiora anche dall’altro lato della strada! È così che si creano i 'big hole'. Per non parlare di etica, risparmio idrico ecc. 

Ho capito che non devo più chiamare l’Asa quando vedo una perdita d’acqua … quindi …o pigia lei qualche tasto, come forse succedeva in passato. Visto che nei 10 anni che abito qui questa è la prima volta che Asa prende una posizione così rigorosa e non è che delle perdite non ce ne siano state, anzi. 

Diversamente, a breve la inviterò per un aperitivo a bordo “Stagno delle Ranocchie” (acqua gentilmente offerta da Asa). Buon Lavoro Sindaco".

Lettera firmata



Tag

Conte ai giornalisti: "Italia ha ruolo importante in Ue, cos'altro volete?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cultura

Attualità