Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 27 febbraio 2019 ore 06:40

Mtb, anteprima elbana per la Cicli Taddei

La squadra Cicli Taddei

I bikers della celebre squadra hanno trascorso un week end all'Elba per inaugurare la stagione ciclistica 2019 sui sentieri dell'isola



CAMPO NELL'ELBA — E’ iniziata con un week end sui sentieri dell’isola d’Elba la stagione 2019 della Cicli Taddei, squadra ciclistica che è universalmente considerata dal mondo delle ruote grasse la “corazzata toscana della mountain bike”.

Agli ordini di patron Stefano Taddei, i bikers si sono ritrovati a Marina di Campo sabato 23 febbraio per cominciare a provare i percorsi ormai mitici dell’isola, da quello della Gran fondo Elba Ovest a quello della Conquistadores Cup, con un immancabile focus di attenzione per la Capoliveri Legend Cup, gara di eccellenza mondiale che anche quest’anno sarà valida per le Uci World Marathon Series.

Stefao Taddei e il vicesindaco di Campo Valentina Petrocchi

Insieme al russo Alexei Medvedev, che già da qualche giorno era sull’isola per allenarsi ospite del Capoliveri Bike Park, hanno cominciato a testare mezzi e condizione fisica anche Francesco Casagrande, Francesco Failli, Elena Gaddoni e tutti gli altri componenti della squadra, fra cui anche gli elbani Matteo Spinetti, vincitore di un buon numero di gare nel 2018, e Giulio Galli, già Campione d’Italia qualche anno fa nelle categorie giovanili.

Taddei ringrazia la società Elba Ovest

La Cicli Taddei è stata ricevuta per un saluto di buon augurio anche dall’amministrazione comunale di Campo nell’Elba, presente con il vicesindaco Valentina Petrocchi, e dal gruppo ciclistico Elba Ovest; entrambi hanno consegnato al patron Stefano Taddei e ai suoi ragazzi dei riconoscimenti a ricordo del fine settimana trascorso sull’isola.

Spinetti, Medveded, Casagrande, Failli, Galli

“Per noi è un onore cominciare da qui la nostra stagione 2019 – ha commentato Stefano Taddei – l’Elba è diventata per noi toscani qualcosa che ci riempie d’orgoglio per la natura del suo territorio estremamente adatta al nostro sport e per il livello organizzativo raggiunto dai suoi eventi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno affiancato e supportato in questa prima uscita stagionale”.

Elena Gaddoni

La presentazione ufficiale alla stampa della Cicli Taddei avverrà a Peccioli, in provincia di Pisa, nel pomeriggio di sabato 2 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport