Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 10 luglio 2020 ore 22:20

Mtb, il Campionato italiano Marathon all'Elba

Capoliveri Legend Cup
Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La Capoliveri Legend Cup’s Eleven ospiterà il Campionato Italiano Marathon. Prevista una gara nazionale come test in vista dei Mondiali 2021



CAPOLIVERI — L'annullamento della Marathon dei Colli Albani ed il conseguente annullamento dei Campionati Italiani Marathon, che si sarebbero dovuti correre a Rocca di Papa (RM) il 13 settembre, ha creato un vuoto che, su proposta della Fci, è stato colmato dalla Capoliveri Legend Cup’s Eleven che, pur rimanendo prova internazionale Uci Marathon Series, assegnerà le maglie tricolori 2020.

Lo rende noto il Comitato organizzatore della Capoliveri Legend Cup. "Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialità, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamento. - si legge in una nota - Il Comitato organizzativo della gara elbana, in collaborazione con il Comune di Capoliveri, ha dato la sua disponibilità, cogliendo l’opportunità, pertanto la gara rimarrà in ogni caso prova internazionale Uci Marathon Series e altresì Campionato Tricolore Xcm, considerate le già numerose adesioni di team ed atleti stranieri, rimanendo comunque in attesa delle normative e dei protocolli che confermino la sussistenza dei presupposti per la realizzazione dell’evento".

"Vi diamo un’importante anticipazione. - spiegano dal Capoliveri Bike Park - Nel caso in cui la situazione consentisse lo svolgimento della prova di sabato 10 ottobre, domenica 11 realizzeremo un Test Event pre-Mondiale, una gara Nazionale che permetterà di valutare eventuali criticità del percorso del Mondiale 2021, offrendo un’ulteriore vetrina per sponsor, Team e atleti. Noi lavoreremo ancora con maggior impegno per regalarvi un weekend davvero indimenticabile, dove si vivranno 'emozioni tricolori' e si respirerà 'aria iridata'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport