Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 14 marzo 2021 ore 19:00

Minoranza all'attacco su nomine ed atti

Andrea Gelsi

Gelsi contesta al sindaco Montagna di essersi nominato responsabile in via provvisoria dell'Area Vigilanza. Interrogazioni anche su edilizia privata



CAPOLIVERI — Andrea Gelsi, ex sindaco di Capoliveri e capogruppo di Capoliveri Bene Comune, ha presentato una interrogazione consiliare urgente a risposta scritta in cui chiede al sindaco di Capoliveri Walter Montagna di dare spiegazioni sull'essersi nominato "al fine di garantire la continuità del servizio [...] quale 'responsabile dell’ Area Vigilanza in via provvisoria sino al termine delle procedure concorsuali [...] addirittura partecipando incredibilmente anche alla votazione della delibera."

Secondo Gelsi inoltre nelle premesse dell'atto di nomina ci sarebbe scritto in modo errato che tale nomina (adottata in seguito al pensionamento del comandante della municipale Maurizio Pagni n.d.r.) "è provvisoria nelle more concorsuali per l’assunzione di una Categoria D da destinare all’Area vigilanza”, mentre, evidenzia Gelsi, "nel Corpo è già presente un vigile di Categoria D che ha la qualifica per essere nominato non solo Coordinatore ma anche Responsabile dell’Area". 

Da qui l'attacco al sindaco Montagna anche per questioni edilizie.

 "Abbiamo appreso da un comunicato del comune che la vicenda dei suoi abusi edilizi è stata archiviata, e ne siamo soddisfatti per Lei. - si legge nell'interrogazione - Ma contemporaneamente chiediamo la copia dell’atto comunale che ha archiviato la sua pratica, dato che non ce n’è traccia sull’Albo pretorio del Comune".

Inoltre nell'interrogazione viene chiesto "di conoscere le motivazioni per cui, in presenza di ben tre figure apicali di categoria D all’interno dell’Area tecnica, si siano usati e si usino illegalmente “sotto figure” di categoria C ai vertici di strutture delicate come l’Edilizia Privata e la Tutela dell’Ambiente e del Territorio con corresponsioni di indennità di carica che - secondo il gruppo Capoliveri Bene Comune - rappresentano danno erariale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport