Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Politica lunedì 22 febbraio 2021 ore 14:44

Canile-gattile, la minoranza chiede trasparenza

Andrea Gelsi, capogruppo di "Capoliveri Bene Comune"

Andrea Gelsi, capogruppo di Capoliveri Bene Comune, ha presentato una interrogazione in cui pone una serie di domande al sindaco Montagna



CAPOLIVERI — Con una interrogazione a risposta scritta Andrea Gelsi, capogruppo di Capoliveri Bene Comune, chiede al sindaco Montagna di dare risposta ad una serie di domande, dopo una nota diffusa nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Capoliveri.

"Si è appreso dalla lettura di un comunicato stampa del Comune di Capoliveri del 12 Febbraio 2021, - si legge nella interrogazione consiliare - che il  medesimo giorno è avvenuto un incontro del Sindaco 'con alcune associazioni animaliste del territorio per discutere delle problematiche legate a cura e abbandono animali e controllo colonie feline, nella prospettiva delle prossime azioni per la realizzazione del canile/gattile comprensoriale'. Il Sindaco riferisce altresì 'che nella realizzazione dell'opera comprensoriale sarà necessario apportare alcune modifiche per meglio adattarla a ciò che il territorio chiede' ".

"L'esito del confronto è stato definito a mezzo stampa dal sindaco Walter Montagna con le sole parole “proficuo e positivo”. - prosegue l'interrogazione - Dato atto che nel suddetto comunicato viene omesso qualsiasi riferimento a quali Associazioni siano state incontrate e che il contenuto del comunicato risulta del tutto generico, per una maggiore trasparenza e per acquisire maggiori elementi sul tema della realizzazione del canile e gattile comprensoriale, si formula la seguente interrogazione al Sindaco, chiedendo che sia data risposta scritta".

"In particolare, - si conclude l'interrogazione di Gelsi - si chiede di conoscere: 1. quali Associazioni sono state incontrate dal Sindaco il giorno 12 febbraio u.s.; 2. chi sono i rappresentanti delle Associazioni che hanno preso parte all'incontro e con quale titolo; 3. il contenuto e l'esito di tale incontro in modo specifico; 4. quali sono le istanze del territorio rappresentate dalle suddette associazioni; 5. quali sono le prossime azioni che il Sindaco ha intenzione di adottare per la realizzazione del canile/gattile, con quale tempistica e quali modifiche intenda effettuare per meglio adattare l'opera comprensoriale alle nuove richieste del territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità