Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 12:45

Matrimonio rampante sulla spiaggia di Naregno

E’ stata la spiaggia elbana ad inaugurare i matrimoni con rito civile in riva al mare di Capoliveri. Il sindaco: "Ora nel nostro Comune è possibile"



CAPOLIVERI — Sabato scorso, il sindaco Ruggero Barbetti, ha celebrato le prime nozze con rito civile nel giardino dell’Hotel Romana, proprio davanti alla spiaggia, così come era negli intenti dell’amministrazione, che recentemente ha adottato il provvedimento che ha reso possibile la piena validità del rito in luogo diverso dalla casa comunale. 

"Grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi, oggi, in quelle location che hanno ottenuto o potranno ottenere il nulla osta da parte del Comune, è possibile convolare a nozze con pieni effetti civili - dice il sindaco - si tratta di alcune suggestive spiagge del nostro territorio, ma anche di altri luoghi incantevoli, immersi nel verde oppure in immobili di pregio o comunque dove è possibile sposarsi potendo godere di un’atmosfera più romantica e raccolta, più consona ad un momento importante come quello del matrimonio". 

In una limpida giornata di sole il primo cittadino di Capoliveri ha, dunque, unito in matrimonio una splendida coppia di giovani che hanno scelto di convolare a nozze in riva al mare. Si tratta di Cecilia Betti e Michele Corsetti, lei romana e lui giovane ingegnere mezzo capoliverese e mezzo portoazzurrino, oggi mente eccellente del Ferrari Formula 1 Team dove si occupa prevalentemente della ricerca e dello sviluppo nel settore dell'aerodinamica. 

La sposa in abito lungo, bianco, lo sposo in blu, hanno pronunciato con tanta emozione il loro "sì" sulla spiaggia di Naregno nell’Hotel di famiglia davanti ai loro cari e amici.  

"Celebrare le nozze di Michele è stata una forte emozione - ha commentato il sindaco Barbetti - io e suo padre Amelio siamo coetanei e anche con Giovanna ci conosciamo da sempre così come si sono sempre conosciute le nostre famiglie. In paesi come i nostri, oltretutto su un isola, le radici sono molto importanti. La nostra storia e il nostro vissuto ci permettono di guardare al futuro con tante certezze e tante speranze. Michele è uno dei tanti elbani che sono stati e sono costretti ad emigrare ma per i traguardi professionali che ha raggiunto lui fa anche onore alla sua Isola e noi ne siamo orgogliosi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità