QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 10:17

Tania Cagnotto sposa all'Elba

La campionessa di tuffi ha scelto l'Elba per il suo matrimonio che avverrà dopo le prossime Olimpiadi e si è affidata alla wedding planner elbana



CAMPO NELL'ELBA — Un tuffo dove l'acqua è più blu...in questo caso è l'Elba per Tania Cagnotto che scelto la nostra isola per convolare a nozze con il fidanzato Stefano Parolin.

La plurimedagliata atleta, ritenuta la più grande tuffatrice italiana, ha svelato che il grande passo arriverà dopo le prossime olimpiadi di Rio de Janeiro che si terranno dal 5 agosto al 21 agosto 2016. Appena il tempo di atterrare e verrà sull'isola per la cerimonia che dovrebbe essere a fine settembre (ancora una data non è stata scelta).

La notizia, uscita in anteprima su Chi, sta facendo il giro del web e sta portando il nome dell'Elba un po' ovunque. La coppia ha scelto di affidare l'organizzazione del grande evento alla wedding planner elbana Rossella Celebrini che racconta l'inizio del rapporto con la Cagnotto: "E' cominciato tutto un paio di mesi fa, mi ha contattato attraverso il mio sito (www.weddinginelba.it) e da lì, passo passo, abbiamo cominciato a parlare dei dettagli".

Dettagli che sono, in parte, ancora da decidere, ma qualcosa già trapela: "Diciamo che il mare per loro è molto importante, del resto si sono conosciuti in barca proprio all'Elba". Si parla quindi di un matrimonio sulla spiaggia e con la possibilità di un attracco per le barche data la passione velica del futuro sposo. 

"Il legame con l'Elba per lei deriva dai genitori, so che sono degli appassionati di biking che amano molto l'isola - commenta la Celebrini che poi continua - li ho portati in giro e gli ho mostrato alcuni angoli dell'Elba che non conoscevano. Sono una coppia dolcissima e devo dire che si è creato un bellissimo rapporto, mi hanno spesso ringraziato per l'accoglienza e la cura dei particolari".

Sull'abito che la campionessa indosserà c'è ancora incertezza, anche se lei stessa ha ipotizzato "Vorrei un vestito corto davanti, lungo dietro e con la schiena scoperta. Stefano invece lo vedo bene con indosso un abito in lino…e per arrivare in spiaggia vorrei una barca a vela".

Rossella Celebrini organizza matrimoni dal 2008: "Sono nata come organizzatrice di eventi musicali ma poi mi sono specializzata in matrimoni" e pensa che l'esempio della Cagnotto potrebbe essere seguito da molti altri: "L'Elba ha scenari magnifici che fanno già molto, ma si potrebbe fare di più. Le amministrazioni comunali dovrebbero valorizzare di più i siti storici e artistici per i ricevimenti nuziali, sarebbe un grande aiuto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità