QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 17 novembre 2018

Politica mercoledì 29 agosto 2018 ore 17:05

"Mai detto di essere iscritto alla Lega"

Ruggero Barbetti

"Nè voglio prendere il posto a qualcuno di quel partito - replica Ruggero Barbetti - capisco di essere ingombrante, ma è una scusa non richiesta"



CAPOLIVERI — "Excusatio non petita". Con una citazione latina di un noto proverbio medievale (chi si scusa, si accusa)  Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, risponde immediatamente alla nota della Lega provinciale di Livorno. 

"Mai detto di essere iscritto alla Lega - scrive Barbetti sulla sua pagina Facebook -   per cui non comprendo questo intervento nè da chi possa essere stato ispirato.
Con il mio curriculum capisco di essere ingombrante e di fare paura a chiunque voglia confrontarsi con me ma non ho mai detto di voler prendere il posto o di sostituirmi a qualcuno della Lega. Poi se qualcuno è intimorito dalle mie simpatie verso la Lega, se ne farà una ragione. Siamo ancora in democrazia e inoltre ricordo a tutti noi che dovremmo pensare soprattutto alla meritocrazia piuttosto che alle anzianità di iscrizione. Prima viene il bene di un partito e dopo, solo dopo, vengono le pur legittime ambizioni personali. Altrimenti vorrebbe dire che siamo tutti uguali. Ma non è così".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità