Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica venerdì 12 maggio 2017 ore 08:00

La Regione stanzia i fondi per il dissalatore

Nella variazione alla legge di bilancio e successivamente nel Defr saranno inserite le risorse per il dissalatore di Mola



CAPOLIVERI — Nel Piano di sviluppo della Costa approvato dalla Regione entra anche il finanziamento per il dissalatore di Mola.

E' quanto annunciato dal presidente della Commissione Costa, Antonio Mazzeo, al termine della seduta nel corso della quale si è tenuta l’audizione dell’assessore regionale al bilancio Vittorio Bugli.

"A marzo abbiamo approvato il Piano di sviluppo della Costa e abbiamo chiesto alla giunta regionale un impegno a finanziare da subito alcune priorità. 

Ringrazio l’assessore Bugli per il lavoro che ha fatto in questi mesi e sono molto soddisfatto che ci abbia detto oggi in Commissione che nella variazione alla legge di bilancio e successivamente nel Defr saranno inserite le prime risorse per dare vita a un progetto pilota sull’economia circolare, per sostenere l’innovazione attraverso l’unificazione dei poli tecnologici dell’area costiera, per rilanciare il turismo della zona attraverso il brand Costa di Toscana oltre ai soldi per le bonifiche a partire dalle aree di Orbetello e Massa Carrara".

Nel dettaglio, è stato spiegato nel corso della audizione, al progetto sull’economia circolare saranno destinati 2,5 milioni di euro, 1 milione servirà a finanziare il turismo attraverso percorsi di promozione specifica integrata e info point nei principali punti di accesso turistico alla nostra regione e 150mila euro serviranno per avviare la procedura di unificazione dei poli tecnologici a cui, una volta definito il percorso, potrebbe partecipare con un intervento sul capitale anche la finanziaria regionale Sici. 

Sul lato delle bonifiche, invece, è stato confermato uno stanziamento pari a 1,8 milioni nel bilancio regionale cui se ne aggiungono 47 derivanti da delibera Cipe e 22 previsti con fondi Fsc.

Tra i vari interventi già partiti, Mazzeo ha infine tenuto a segnalarne due di particolare importanza: da un lato l’avvio dei lavori per il dissalatore di Capoliveri grazie al quale sarà possibile garantire l’autonomia idrica dell’Isola d’Elba e dall’altro la previsione di premialità specifiche per le imprese che parteciperanno ai prossimi bandi di sviluppo regionale e decideranno di investire nelle aree di crisi complessa o nelle aree di crisi semplice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità