Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 01 aprile 2022 ore 12:30

Il gruppo "Oltre le nuvole" torna in scena

"Senza orario, senza bandiera" è il progetto di Fabrizio de André e dei New Trolls portato in scena. L'incasso sarà devoluto in beneficenza



CAPOLIVERI — Torna ad esibirsi al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri il prossimo venerdì 8 Aprile la compagnia, tutta made in Elba, “Oltre le Nuvole” che in questa serata di primavera porterà in scena un nuovo show dal titolo “Senza Orario, Senza Bandiera”.

Si tratta di un progetto artistico, spiegano i componenti della compagnia musicale elbana, che nasce nel 1978 grazie alla straordinaria collaborazione fra lo storico gruppo dei New Trolls e del grande musicista poeta Fabrizio De Andrè.

“Senza Orario, Senza Bandiera” è il risultato di un lavoro unico, riconosciuto come il primo “concept album” italiano che toccava temi sociali importanti su basi musicali uniche. Un lavoro nato dall’esuberante giovinezza dei New Trolls autori delle musiche, con la matura creatività di fabrizio De Andrè autore dei testi.

"Questo incontro – proseguono i componenti del gruppo Oltre Le Nuovole – hanno portato alla realizzazione di un bellissimo capolavoro di musica e poesia che abbiamo il piacere di portare in scena al Teatro Flamingo di Capoliveri. L’intero ricavato della serata sarà devolto in beneficenza all’associazione toscana Agbalt che offre alloggio e assistenza a famiglie che hanno bambini in cura presso la struttura ospedaliera pisana per cure contro tumori e leucemie e che in questo momento sta anche ospitando alcune famiglie ucraine, in fuga dalla guerra, con bambini affetti da queste patologie". La serata è organizzata da Comune di Capoliveri, Pro Loco Capoliveri e Compagnia Oltre Le Nuvole. Inizio dello spettacolo alle ore 21,30. Necessaria la prenotazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità