Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 12:45

Il grazie dell'Ucraina alla Pubblica Assistenza

La presidente dell'associazione capoliverese ha ricevuto la benemerenza civica per l'importante aiuto dato all'Ucraina sotto assedio militare



CAPOLIVERI — Sabato pomeriggio nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova, l'ambasciatore Igor Mendelevich, alla presenza del vice-sindaco di Genova Pietro Picciocchi e l'assessore alla cultura della città di Odessa Tetyana Markova, ha consegnato 99 attestati di benemerenza.

"Abbiamo consegnato le pergamene di pubblica benemerenza della città di Odessa a chi ci ha aiutato sin dai primi minuti - spiega Igor Mendelevich-vuole essere un segno di ringraziamento e un abbraccio ai due popoli. Un simbolo della fratellanza umana che non conosce nè barriere nè confini."

Destinatari dell'importante riconoscimento sono state tutte quelle realtà che, dall'inizio del conflitto, hanno collaborato attivamente all'accoglienza, al soccorso dei profughi, all'invio di aiuti umanitari tra premiati era presente l'associazione elbana Anpas Pubblica Assistenza di Capoliveri OdV.

Il Consiglio della Pubblica Assistenza di Capoliveri, in quell'occasione, ha deciso di donare alla città di Odessa la propria ambulanza VW T5 che fino all'ultimo giorno è stata utilizzata nel territorio per servizi di emergenza-urgenza, insieme al mezzo sono stati regalati una sedia portantina di evacuazione in emergenza, barella cucchiaio, tavola spinane e ulteriori dispositivi per prestare un primo soccorso.

L'evento si è concluso con un videomessaggio del sindaco di Odessa, Gennadiy Trukhanov che ha ringraziato tutti per l'aiuto. " Vi aspetto in Ucraina, in pace", ha detto il primo cittadino."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pubblica Assistenza di Capoliveri premiata dalla città di Odessa
Riconoscimento alla Pubblica Assistenza di Capoliveri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente: "Evitiamo passi indietro. Strano che tutti i timori ambientali per il rigassificatore scompaiano di fronte a un mega-gasdotto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica