QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 dicembre 2019

Politica sabato 28 settembre 2019 ore 10:00

Il Consiglio comunale dà voce ai giovani

Approvata l’istituzione del “Forum giovanile intercomunale”, quale organo consultivo per le amministrazioni comunali dell’Isola d’Elba.



CAPOLIVERI — Il Forum giovanile intercomunale si avvia ad essere una realtà. Anche il Consiglio comunale di Capoliveri, infatti, come si legge in una nota, nella seduta del 26 Settembre scorso, ha infatti approvato con il voto unanime della maggioranza e l'astensione del gruppo consiliare di opposizione, l'istituzione del “Forum Giovanile intercomunale”, quale organo consultivo per le amministrazioni comunali del territorio elbano.

Il progetto è nato dall’idea di un gruppo di studenti liceali che, riuscendo a coinvolgere oltre cinquecento ragazzi di tutte le scuole dell’isola, hanno voluto portare all’attenzione dei sette Comuni elbani le istanze del mondo giovanile del territorio.
Con l’approvazione dello statuto, spazio, dunque, alle idee e ai pareri provenienti dai giovani, che potranno, attraverso il forum – vero e proprio organo consultivo delle amministrazioni degli enti locali - esprimere le loro opinioni e suggerire proposte di deliberazione in ordine alle tematiche giovanili.


“Ascoltare i nostri ragazzi significa ascoltare l’Elba di domani. – ha commentato il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi – Lavorare insieme per il futuro della nostra isola è importante ed è necessaria la partecipazioni attiva alla vita politica della nostra comunità”.

Soddisfatto il consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Zini, che commenta: “Crediamo nel potenziale giovanile e lavorare a fianco dei giovani sarà sicuramente un incentivo in più a fare bene. Dispiace che la minoranza abbia scelto l'astensione e non abbia voluto dare quindi il giusto peso al ruolo che i giovani hanno e devono ricoprire nel nostro territorio ".



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca