Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Politica sabato 28 settembre 2019 ore 10:00

Il Consiglio comunale dà voce ai giovani

Approvata l’istituzione del “Forum giovanile intercomunale”, quale organo consultivo per le amministrazioni comunali dell’Isola d’Elba.



CAPOLIVERI — Il Forum giovanile intercomunale si avvia ad essere una realtà. Anche il Consiglio comunale di Capoliveri, infatti, come si legge in una nota, nella seduta del 26 Settembre scorso, ha infatti approvato con il voto unanime della maggioranza e l'astensione del gruppo consiliare di opposizione, l'istituzione del “Forum Giovanile intercomunale”, quale organo consultivo per le amministrazioni comunali del territorio elbano.

Il progetto è nato dall’idea di un gruppo di studenti liceali che, riuscendo a coinvolgere oltre cinquecento ragazzi di tutte le scuole dell’isola, hanno voluto portare all’attenzione dei sette Comuni elbani le istanze del mondo giovanile del territorio.
Con l’approvazione dello statuto, spazio, dunque, alle idee e ai pareri provenienti dai giovani, che potranno, attraverso il forum – vero e proprio organo consultivo delle amministrazioni degli enti locali - esprimere le loro opinioni e suggerire proposte di deliberazione in ordine alle tematiche giovanili.


“Ascoltare i nostri ragazzi significa ascoltare l’Elba di domani. – ha commentato il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi – Lavorare insieme per il futuro della nostra isola è importante ed è necessaria la partecipazioni attiva alla vita politica della nostra comunità”.

Soddisfatto il consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Zini, che commenta: “Crediamo nel potenziale giovanile e lavorare a fianco dei giovani sarà sicuramente un incentivo in più a fare bene. Dispiace che la minoranza abbia scelto l'astensione e non abbia voluto dare quindi il giusto peso al ruolo che i giovani hanno e devono ricoprire nel nostro territorio ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca