Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Politica giovedì 17 dicembre 2020 ore 18:00

"Giostra in piazza fonte di sicuro assembramento"

La giostra in piazza a Capoliveri

L'ex sindaco e vicesindaco di Capoliveri Barbetti si è domandato come sia stato possibile approvare questa iniziativa in piena emergenza Covid-19



CAPOLIVERI — Durante il periodo delle festività natalizie la giostra è stata sempre considerata una piacevole idea di intrattenimento, ma Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri per cinque mandati e vicesindaco per 13 mesi della giunta Gelsi, si domanda se sia una buona idea in piena emergenza Covid-19.

"Niente da dire sull'aver copiato la nostra idea da chi ha condiviso per 10 anni con noi i banchi della giunta e del Consiglio comunale. Così come aver copiato tutti i lavori pubblici già scelti da noi e sbandierati pochi giorni fa con grandi proclami e comunicata stampa come frutto di questa nuova amministrazione. - ha commentato Barbetti - Di certo a copiare sono bravi ma a pensare un pò meno. Oggi però scopro per caso che in piena pandemia Covid-19 e senza sbandierare la cosa con i famosi comunicati stampa è stata collocata una giostra in piazza a Capoliveri. Ma come, l'attuale amministrazione parla di tamponi rapidi per tutti i capoliveresi e poi sceglie di mettere una giostra in piazza e quindi fonte di sicuro assembramento di persone? Ci sarebbe da ridere se ci non fosse da piangere". 

"Non sono riuscito a trovare sul sito del Comune un atto politico, delibera, obbligatoria in questo caso trattandosi di scelta politica, che dia incarico ad un funzionario di provvedere a predisporre tutti gli atti necessari per il posizionamento della giostra". 

Dunque la richiesta: "Vorrei sapere di chi è la responsabilità di questa grande stupidaggine palesemente in contrasto con ogni più semplice norma anti assembramento e se e come questa scelta sia stata validata dall'assessore".

A Capoliveri la giostra al tempo del Covid-19 La giostra è un'idea carina partita verso la fine dell'amministrazione...

Pubblicato da Ruggero Barbetti su Giovedì 17 dicembre 2020
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Attualità