Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Politica Lunedì 09 Novembre 2020 ore 14:00

"Ben altre priorità su cui incalzare la Regione"

Ruggero Barbetti
Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri, critica la scelta del consigliere regionale Landi per la prima interrogazione alla Regione Toscana



CAPOLIVERI — "Ce ne saranno problemi, in primis quelli sanitari di cui la Regione è direttamente responsabile, specialmente in questo periodo di Covid? E Marco Landi, neo consigliere regionale, che fa? Va a fare un'interrogazione alla Regione su un atto approvato dall'Autorità Portuale (che comunque ha fatto una schifezza) che è vigilata dal Ministero dei Trasporti".

Si apre così un intervento di Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e candidato alle elezioni regionali 2020 con Fratelli d'Italia, che esprime forti perplessità sull'argomento della prima interrogazione presentata dal consigliere regionale elbano della Lega Marco Landi alla Regione (leggi qui l'articolo).

"Misteri della politica, con la p minuscola. E la terapia intensiva?E i servizi ospedalieri in genere? - prosegue Barbetti -  E gli aiuti alle imprese che muoiono? E la scuola? E il monopolio dei traghetti? E l'aeroporto? E la Tirrenica da Tarquinia a Cecina? E il dissalatore di Capoliveri? E l'Area marina protetta? E gli approdi turistici? E la promozione turistica 2021?"

"Niente, evidentemente nella scala delle priorità sono considerate meno importanti di un pur deprecabile piccolo aumento del costo del trasporto marittimo. A meno che non si voglia disturbare troppo il manovratore...- conclude Barbetti - E non sarebbe la prima volta che questo accade a chi fa la minoranza. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 14enne e un 16enne sono stati denunciati alla procura minorile dopo essere stati rintracciati dai carabinieri. Multa salata per i genitori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica