Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I passeggeri delle montagne russe evacuati dopo il guasto ad alta quota

Politica martedì 19 gennaio 2021 ore 16:48

Gat,"discusse questioni strategiche per il futuro"

Gli argomenti sul tavolo dei sindaci sono stati l'Osservatorio turistico, la necessità di migliorare l'accoglienza e le linee per la promozione dell'isola



CAPOLIVERI — Oggi la Consulta dei sindaci, riunitasi nella Gestione associata per il turismo dell'isola d'Elba, ha affrontato le questioni della struttura operativa della Gat, dell'Osservatorio turistico di destinazione e del supporto agli eventi sportivi e culturali del territorio elbano.

I sindaci ed i loro delegati hanno avanzato ipotesi per un più ampio coinvolgimento delle singole realtà territoriali per creare un ufficio di promozione turistica integrata in grado di rendere il servizio più efficiente a livello comprensoriale.

“Si dovrà lavorare – ha spiegato il sindaco del Comune di Capoliveri Montagna, capofila della Gat – per coordinare e potenziare ulteriormente sotto il profilo dell’azione locale, gli uffici turistici presenti nei singoli Comuni ed investire, ove presenti, le Pro Loco, di competenze specifiche su accoglienza e promozione, in un lavoro sinergico che consenta di dare vita ad un’azione coordinata su tutta l’isola. Molte le proposte operative avanzate dai singoli Comuni, per questo, a breve saremo in grado di predisporre le nuove strategie operative per la stagione 2021 e per il prossimo futuro. Nuove idee e progetti sono stati messi in campo al fine di ripensare e migliorare l’accoglienza, uno degli aspetti che andrà più curato nei prossimi mesi”.

Sono inoltre state approvate anche le nuove strategie proposte per l’Osservatorio turistico di destinazione, la linea di lavoro per un piano strategico promozionale, definendo anche un supporto tecnico ed economico ai grandi eventi sportivi e culturali in grado di apportare un grande ritorno per l’intero territorio.

“Abbiamo gettato le basi per affrontare al meglio il futuro turistico dell’isola – ha commentato il sindaco Montagna - apportando quei correttivi che sono ritenuti opportuni per far crescere ulteriormente l’immagine del territorio. La Gat può fare ancora tantissimo e meglio. La nostra intenzione, come sindaci, è quella di ridurre i tempi della politica, predisporre scadenze stringenti per portare quanto prima i risultati attesi da tutta l’Elba”.

Nella seduta di oggi sono anche state definite le modalità di azione per la reperibilità veterinaria h24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport