Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 10 maggio 2016 ore 12:00

Escursionista si frattura una gamba a Laconella

Disavventura per una coppia di turisti tedeschi, infortunio per lei, difficili i soccorsi dei volontari lungo il sentiero nel bosco



CAPOLIVERI — Erano circa le 15,30 di ieri quando marito e moglie tedeschi hanno iniziato a salire il percorso che dalla località di Laconella di Capoliveri si inserisce nel bosco la Segagnana arrivando fino a metà strada dalla vetta. 

Purtroppo la signora tedesca di 53 anni ha messo il piede in un fossetto del sentiero scivolando e perdendo cosi l'equilibrio procurandosi immediatamente la frattura della gamba. Il marito, ha capito subito la gravità e tranquillizzando la moglie ha dovuto però riscendere tutto il sentiero rivolgendosi al vicino Camping Laconella per dare allarme al 118. 

Immediati i soccorsi sanitari con una ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro e diversi volontari vista la caratteristica del luogo dell'intervento. Infatti l'ambulanza arrivata in pochi minuti è dovuta rimanere sulla strada di Laconella, ma i volontari con la loro attrezzatura hanno raggiunto dopo 300 mt. la vetta del sentiero dove la signora infortunata attendeva impaziente e dolorante. 

Immobilizzata l'escursionista, i soccorritori a turno per la fatica hanno iniziato la discesa non con meno difficoltà per via del sentiero ripido, scosceso e lontano dal mezzo di soccorso. Ma tutto è finito bene, i due coniugi sono stati accompagnati al Pronto Soccorso e la signora tedesca messa alle cure dei medici con tanti ringraziamenti ai volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità