Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 20:07

Salvato dopo un arresto cardiaco un 56enne

Sul posto per prestare i primi soccorsi l'ambulanza con l'infermiere e l'automedica, poi l'uomo è stato trasferito a Siena con l'elisoccorso



CAPOLIVERI — Corsa contro il tempo oggi pomeriggio per salvare un uomo di 56 anni colpito da arresto cardiaco.

Sul posto sono intervenuti ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con infermiere e automedica da Portoferraio con a bordo medico del 118 ed infermiere.

Nonostante le condizioni dell'uomo apparissero critiche le manovre di rianimazione sono proseguite a lungo anche con l'uso del defibrillatore. Il cuore dell'uomo è ripartito grazie all'intervento dei soccorritori e successivamente il 56enne è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Le Scotte di Siena.

Viste le condizioni incerte del paziente il Pegaso ha fatto più manovre in volo sull'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità