Attualità Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 15:45
Mola, strada riaperta al transito

L'aggiornamento diffuso dalla Provincia e dal Comune di Capoliveri sulla viabilità. Frana sulla strada per Naregno
CAPOLIVERI — La zona di Mola è stata colpita da un'ondata di acqua e fango e dopo i primi interventi è stata resa percorribile solo a senso unico alternato.
Lo ha reso noto il Comune di Capoliveri su Facebook.
"La macchina operativa del Comune è già attiva e numerosi cittadini hanno offerto la propria disponibilità: per questo il Sindaco esprime il suo ringraziamento. Rinnoviamo l’invito a evitare l’uso dell’auto, se non in caso di stretta necessità. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti", si conclude l'avviso.
Successivamente la strada di Mola, è stata riaperta al traffico in entrambe le carreggiate, come ha fatto sapere la Provincia.
Tuttavia il Comune di Capoliveri sui social ha informato su altre criticità dovute al maltempo.
"La Sp 26, nei pressi di Mola, è nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Capoliveri - 𝐍𝐨𝐧 è 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐫𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢𝐯𝐞𝐫𝐢 (nei pressi del Cantiere navale) 𝐜𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐍𝐚𝐫𝐞𝐠𝐧𝐨. Una frana ha interessato la carreggiata e per ragioni di sicurezza il transito è vietato fino a nuovo avviso. Il territorio resta costantemente monitorato: sono in corso interventi di messa in sicurezza in tutte le aree interessate da frane e smottamenti. La macchina comunale è al lavoro con interventi mirati per ridurre i rischi e limitare al minimo i disagi per la cittadinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











