Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
È il giorno della marmotta, Phil ha fatto la sua previsione: la cerimonia a Punxsutawney
È il giorno della marmotta, Phil ha fatto la sua previsione: la cerimonia a Punxsutawney

Cronaca Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 12:41

Maltempo, il punto sulle strade provinciali

Strada di Mola (foto di Daniel Aragona/Facebook)

La Provincia di Livorno: "Chiuse alcune strade provinciali per allagamenti e frane".



ISOLA D'ELBA — Il maltempo torna ad imperversare sull’Isola d’Elba, con forti piogge che stanno causando allagamenti e disagi in alcuni centri urbani e sulle strade provinciali.

Come fa sapere la Provincia, attraverso una nota, i tecnici e gli operai provincaili del distretto stradale elbano sono al lavoro per gestire le varie situazioni di criticità e ridurre i rischi per la viabilità.


Al momento la strada provinciale 32 del Volterraio è chiusa per una frana; la strada provinciale 26, è chiusa nella zona di Mola, per allagamento, mentre nella zona di Bagnaia il masso caduto sulla carreggiata è stato spostato sul lato della banchina stradale e transennato, ma il transito è consentito su una sola corsia.

Anche sulla strada provinciale 24 bivio Boni-Procchio è segnalata una frana nel tratto tra Madonna del Rosario e la discoteca, sul posto sta intervenendo l’impresa incaricata e il transito è consentito su carreggiata ristretta.

"Si invitano i conducenti degli automezzi a moderare la velocità e prestare la massima attenzione per la presenza sulle carreggiate di fango e detriti. Fino alle 20 di oggi, salvo ulteriori aggiornamenti, è in vigore l’allerta con codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le isole e la costa della Toscana meridionale, emanato dalla Protezione civile regionale", concludono dalla Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel paese di Rio Marina non è più possibile conferire i rifiuti domestici al di fuori del porta a porta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità