Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PORTOFERRAIO23°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I balneari si difendono: «Gassmann ci dica in quale altro settore i prezzi non sono aumentati, ormai parlar male di noi è lo sport dell'estate»
I balneari si difendono: «Gassmann ci dica in quale altro settore i prezzi non sono aumentati, ormai parlar male di noi è lo sport dell'estate»

Attualità mercoledì 18 giugno 2025 ore 16:00

Marebus e navetta serale, a quando i servizi?

Veduta di Capoliveri
Foto di: Roberto Ridi

I servizi, attivi da diversi anni sul territorio di Capoliveri durante la stagione estiva, non sono ancora ripresi e turisti ed operatori sollecitano l'attivazione



CAPOLIVERI — Quest'anno non è ancora partito il servizio Marebus che di solito da Giugno a Settembre collega il paese di Capoliveri con le spiagge di Naregno, Straccoligno, Madonna delle Grazie, Morcone, Pareti, Innamorata, Lido di Capoliveri, Lacona e Marina di Capoliveri.

Neppure il bus navetta serale gratuito, che collega il parcheggio della Boa, è al momento stato attivato.

Infatti alla redazione di QuiNews Elba sono arrivate varie richieste di informazioni.

Dalle informazioni raccolte presso la società Caput Liberum, che gestisce entrambi i servizi per conto del Comune, risulta che il servizio Marebus sia effettivamente in ritardo ma che "sia prevista la sua attivazione per i primi giorni del mese di Luglio".

Per quanto riguarda invece i collegamenti serali con bus navetta fra il parcheggio della Boa e il centro storico di Capoliveri al momento non ci sono informazioni sulla data di attivazione.

Il problema, in base a quanto fa sapere il sindaco di Capoliveri, Walter Montagna, interpellato sulla questione che interessa cittadini, ospiti e operatori economici, è legato al reperimento di autisti per poter garantire il servizio.

Quindi l'auspicio è che la Caput Liberum, società partecipata e braccio operativo del Comune per la gestione di molti servizi, riesca a trovare nel più breve tempo possibile gli autisti per poter far ripartire anche il bus navetta estivo serale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Settembre su Sky le nuove puntate del programma 4 Hotel: una puntata è stata girata sull'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Spettacoli