Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:PORTOFERRAIO18°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il suv capovolto e lamiere accartocciate: le immagini del terribile schianto in viale Fulvio Testi a Milano
Il suv capovolto e lamiere accartocciate: le immagini del terribile schianto in viale Fulvio Testi a Milano

Attualità mercoledì 18 giugno 2025 ore 16:00

Marebus e navetta serale, a quando i servizi?

Veduta di Capoliveri
Foto di: Roberto Ridi

I servizi, attivi da diversi anni sul territorio di Capoliveri durante la stagione estiva, non sono ancora ripresi e turisti ed operatori sollecitano l'attivazione



CAPOLIVERI — Quest'anno non è ancora partito il servizio Marebus che di solito da Giugno a Settembre collega il paese di Capoliveri con le spiagge di Naregno, Straccoligno, Madonna delle Grazie, Morcone, Pareti, Innamorata, Lido di Capoliveri, Lacona e Marina di Capoliveri.

Neppure il bus navetta serale gratuito, che collega il parcheggio della Boa, è al momento stato attivato.

Infatti alla redazione di QuiNews Elba sono arrivate varie richieste di informazioni.

Dalle informazioni raccolte presso la società Caput Liberum, che gestisce entrambi i servizi per conto del Comune, risulta che il servizio Marebus sia effettivamente in ritardo ma che "sia prevista la sua attivazione per i primi giorni del mese di Luglio".

Per quanto riguarda invece i collegamenti serali con bus navetta fra il parcheggio della Boa e il centro storico di Capoliveri al momento non ci sono informazioni sulla data di attivazione.

Il problema, in base a quanto fa sapere il sindaco di Capoliveri, Walter Montagna, interpellato sulla questione che interessa cittadini, ospiti e operatori economici, è legato al reperimento di autisti per poter garantire il servizio.

Quindi l'auspicio è che la Caput Liberum, società partecipata e braccio operativo del Comune per la gestione di molti servizi, riesca a trovare nel più breve tempo possibile gli autisti per poter far ripartire anche il bus navetta estivo serale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno