Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

DISSALATORE martedì 24 gennaio 2023 ore 14:00

Dissalatore,"pessima pubblicità,danni di immagine"

Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri, ora consigliere del Parco, torna sulla gestione del progetto del dissalatore a Mola



CAPOLIVERI — "Dopo l'ultimo articolo apparso anche su ilfattoquotidiano.it bisogna cominciare a prendere atto della troppa pubblicità negativa che appare sui giornali nazionali per cui dobbiamo cominciare a tutelare l'economia turistica non solo di Lido e di Capoliveri ma anche di tutta l'Elba". 

Dopo che la questione del dissalatore di Mola, attraverso le polemiche sulla strada temporanea sulla spiaggia di Lido è arrivata ai quotidiani nazionali, Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Parco Nazionale Arcipelago Toscano mette in guardia sul problema della pubblicità negativa per l'Elba.

"Chi andrebbe mai in vacanza in un luogo, in un comune e in un'isola che se cercate informazioni su internet leggete solo notizie negative, allarmistiche e potenzialmente pericolose? - aggiunge Barbetti  - Un articolo a costo zero che parla in termini non positivi di una località costa milioni di euro di pubblicità positiva a pagamento per cercare di modificare la percezione di quel luogo".

"Ho sempre detto che era impossibile non far realizzare il dissalatore che altro non è che il rovescio della medaglia del rigassificatore di Piombino, ma nessuno mi ha mai creduto", prosegue Barbetti che sottolinea la gravità del fatto di "scoprire dai giornali che ASA è stata costretta dal Comune a realizzare la strada sulla spiaggia dato che non gli ha consesso un'altra alternativa viaria".

Da qui quindi arriva una critica feroce di Barbetti all'ammimistrazione comunale di Capoliveri e al suo modo di governare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità