Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Giovedì 11 Dicembre 2025 ore 13:06

Capoliveri, spiagge pulite anche a Natale

Capoliveri punta alla bellezza del territorio e sulla piena fruibilità delle coste durante le festività.



CAPOLIVERI — E’ in pieno svolgimento l’operazione ‘Spiagge Pulite’, il programma di interventi straordinari avviato dal Comune di Capoliveri per garantire decoro e sicurezza lungo i litorali anche durante la stagione invernale e in particolare per il periodo delle festività natalizie.

L’iniziativa, come spiegano dal Comune in una nota, partita qualche settimana fa, prevede la rimozione di rifiuti spiaggiati, plastiche e microplastiche con modalità di raccolta differenziata negli arenili di Lacona, Lido, Margidore, Acquarilli, Felciaio, Zuccale, Barabarca, Stecchi, Madonna delle Grazie, Cala dei Peducelli, Naregno, Straccoligno, Innamorata, Pareti, Morcone, Istia, Calanova, Ferrato e Mola.

Interventi più approfonditi con l’utilizzo delle ruspe per re-immettere in mare la posidonia (come prevede in proposito la circolare ministeriale) stanno per concludersi a Lacona, Inanmorata, Straccoligno, Naregno e Lido. 

"Un lavoro svolto alle soglie del Natale, in un periodo in cui il territorio di Capoliveri – e l’intera Isola d’Elba –  torna a richiamare turisti diventando di nuovo meta frequentata. - prosegue la nota - Con ‘Spiagge Pulite’ il Comune vuole ribadire il suo impegno nel preservare la bellezza e la fruibilità del territorio durante tutto l’anno. Non solo un intervento di manutenzione, ma un segnale continuo verso l’ambiente, i cittadini e  i visitatori".

La pianificazione e l’attuazione del progetto è realizzato dal personale del comune su spinta dell’Ufficio del Territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danilo Alessi, politico di lungo corso ed ex amministratore, commenta le ultime vicende della giunta comunale di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica