Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 29 novembre 2023 ore 08:00

Capoliveri, iniziano i lavori in via Appiani

Veduta di Capoliveri

Si tratta di un altro tassello che si aggiunge al piano di riqualificazione del territorio. Soddisfatta l'amministrazione comunale



CAPOLIVERI — "Un altro obiettivo raggiunto, dall'amministrazione, nel disegno di riqualificazione del paese: inizieremo dalla tanto attesa “messa in sicurezza del parcheggio”, fanno sapere dall'amministrazione comunale di Capoliveri.

Il rendering della via

"Dopo Via Da Brescia, Via Palestro, Via Cardenti, Via Cavour e Via Silvio Pellico, finalmente partiranno i lavori di riqualificazione di Via Appiani e Via Sestini. - spiegano dal Comune - I lavori verranno realizzati per un importo complessivo di 308mila euro. Il primo stralcio dell'intervento prevede la messa in sicurezza di tutto il parcheggio, in modo da garantire un sicuro e affidabile utilizzo a tutti i fruitori".

“Finalmente- dice Gianluca Carmani, delegato ai lavori pubblici, - dopo tanta “burocrazia” e difficoltà nella progettazione degli interventi finalizzati alla massima sicurezza possibile, siamo riusciti, grazie all’ottimo lavoro dei tecnici e degli uffici comunali, a far partire l'opera, ormai attesa da tanti anni. Sicurezza e decoro architettonico saranno colonne portanti dell'intervento. Il secondo stralcio dell'opera, si svilupperà nella Via Appiani vera e propria, proseguendo poi in Via Sestini, dove oltre alla nuova pavimentazione che raggiungerà la Piazza Garibaldi, gli interventi si indirizzeranno anche ad un miglioramento funzionale di tutti i sottoservizi".

“Il raggiungimento degli obiettivi del nostro programma - dice Gianluca Carmani - ci gratifica tutti, e sicuramente in primis il Sindaco Walter Montagna per il suo impegno, costanza e tenacia nel dirigere la macchina pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno