Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 12 gennaio 2024 ore 17:00

Piano strutturale, "canile smarrito"

Foto di archivio

L'ex sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti segnala la scomparsa del canile dalla documentazione allegata al Piano strutturale



CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere ddl Consiglio direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, torna sulla questione del canile comprensoriale che dovrebbe essere realizzato a Capoliveri.

"Il 19 dicembre scorso sul sito del Comune di Capoliveri è stata pubblicata la Delibera di Consiglio comunale di adozione del Piano Strutturale con tutti i relativi allegati. - scrive Barbetti - Durante le feste mi sono letto la documentazione e con sommo stupore mi sono accorto che la previsione del canile comprensoriale è sparita dalle NTA e se non ho sbagliato anche dalla cartografia".

"Subito dopo Capodanno ho chiamato un rappresentante di un'associazione che si occupa del benessere degli animali, con cui ho collaborato quando ero sindaco, e gli ho esposto le mie preoccupazioni. - aggiunge Barbetti - Non so se sia una dimenticanza voluta o se, ancora una volta ci troviamo davanti ai soliti dilettanti allo sbaraglio ma di fatto siamo tutti senza la previsione del canile, tra l'altro finanziato anche dalla Regione Toscana grazie all'intervento personale del Presidente Giani e non di qualche pseudo politico locale che se ne voleva prendere il merito".

"Secondo la normativa vigente questo mancanza, volontaria o involontaria, ci farà perdere almeno un anno. - prosegue Barbetti- In compenso le previsioni urbanistiche che riguardano l'edilizia privata sono ben chiare sul futuro che aspetta il territorio di Capoliveri, con qualche dispetto mirato ad hoc per i non allineati al sistema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità