Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 15:50

Antincendi boschivi, formazione all'Elba

Due giornate di formazione hanno coinvolto varie associazioni del territorio. Per la prima volta all'Elba i formatori aib della Toscana



CAPOLIVERI — Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 Marzo si è svolto, eccezionalmente all'Isola d'Elba nel comune di Capoliveri, un corso formativo specifico antincendio boschivo per le associazioni di volontariato AlB dell'Isola d'Elba.

Il corso, che rientra nella programmazione della formazione AlB regionale, è stato realizzato dagli Istruttori AIB del Centro di Addestramento Antincendio Boschivo "La Pineta di Tocchi".

Durante il Corso sono state trattate varie tematiche specifiche tra cui la normativa AlB nazionale e regionale, l'Organizzazione AlB regionale, la sicurezza in ambito AlB e le varie procedure operative.

"Si ringrazia i volontari delle associazioni: Anpas Novac Capoliveri Anpas Mare e monti Lacona, Anpas Protezione civile e ambiente Rio, La Racchetta Elba. Con questo corso cresce la preparazione dei volontari AlB che in emergenza si adoperano con grande sacrificio nella lotta attiva agli incendi boschivi nella zona Elba. L'amministrazione di Capoliveri ringrazia gli Istruttori AlB e tutto il personale operativo che hanno partecipato al Corso specifico, ringrazia le Associazioni AIB di Volontariato", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità