Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffiche di vento fortissime e l’aereo non riesce a atterrare

Attualità sabato 08 luglio 2023 ore 09:22

Antincendi boschivi, effettuata la formazione

Il corso era rivolto al personale tecnico e politico del Comune per migliorare tutte le attività di prevenzione e comunicazione



CAPOLIVERI — Nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 Giugno si è svolto un corso formativo specifico per la "Gestione del rischio incendi boschivi e supporto del Comune al Sistema regionale AIB", rivolto al personale tecnico e politico comunale.

Il corso è stato realizzato dai docenti dell’area Antincendi Boschivi e Protezione Civile della D.R.E.Am Italia, società specializzata in formazione e pianificazione AIB e PC in tutto il territorio nazionale.Durante il corso sono state trattate varie tematiche specifiche tra cui normativa AIB nazionale e regionale, la problematica degli incendi in aree di interfaccia urbano-rurale, l'organizzazione AIB regionale, il supporto del Comune al Sistema regionale e la comunicazione del rischio alla popolazione, con l'obiettivo prioritario di rendere consapevole il personale comunale e sensibilizzare la popolazione al rischio incendi boschivi e Incendi in aree di interfaccia.

Integrare con un altro passo in avanti in merito di prevenzione è stato fatto dal Comune di Capoliveri ufficio Protezione Civile con l'adeguamento del Piano di emergenza Comunale al rischio incendi boschivi in aree di interfaccia al fine di garantire una maggiore sicurezza procedurale durante un evento considerato pericoloso. 

"L’amministrazione ringrazia i funzionari comunali che hanno partecipato al corso ognuno per le loro funzioni in fase emergenziale di supporto al COC e ringrazia le Ass.ni del Volontariato del Comune di Capoliveri, la Responsabile di Zona Livorno di Regione Toscana", si legge in una nota del Comune di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Monitor Traghetti