Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 19:51

Festa per la sede rinnovata della Scuola materna

Una delle aule della Scuola materna di Via Giotto

Domani l'incontro con le famiglie per presentare i locali rinnovati e dotati di spazi per attività e laboratori con attenzione anche per la disabilità



CAPOLIVERI — Domani, martedì 21 Maggio alle ore 15,30, la rinnovata struttura scolastica che accoglie i bambini dai 2 ai quasi 6 anni di età, organizza un momento di incontro con gli allievi e le loro famiglie alla presenza dell'amministrazione comunale, per presentare la nuova sede che ospita nuovi spazi didattici e laboratoriali. 

La Scuola materna di via Giotto, ampia e funzionale dispone oggi di un'aula per i bambini con disabilità, di un'aula per i laboratori di lettura, musica e teatro, oltre alla sala mensa e alle aule per la didattica dove sono operative due sezioni della scuola paritaria e due della scuola statale. 

[GALLERY(q)]

"L'insediamento nella nuova sede - spiegano i docenti della scuola materna capoliverese - avvenuto recentemente, ha permesso in questa fase dell'anno ai nostri allievi di potersi cimentare nei numerosi progetti laboratoriali che hanno inizio con il mese di aprile e che sono rivolti a tutti i bambini. Progetti di musica, teatro e lettura, nonché progetti di motoria che coinvolgono soprattutto i bambini con disabilità, sui quali abbiamo investito tantissimo. Laboratori sperimentali che non sarebbe stato possibile attuare senza il sostegno delle istituzioni, sia statali che comunali e con la realizzazione delle nuove aule di cui oggi disponiamo". 

Domani quindi dalle 15,30 una merenda sarà offerta ai piccoli e a tutti i presenti e sarà possibile visitare l'edificio scolastico interamente rinnovato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica