Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 12:43

Decoro urbano, Montagna scrive ai cittadini

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri invita a tenere ordinati gli spazi esterni ad abitazioni e attività ma fa sapere che anche il Comune farà la sua parte



CAPOLIVERI — Con una lettera aperta rivolta ai cittadini, residenti e non, e agli esercenti delle attività di Capoliveri il sindaco Walter Montagna chiede loro collaborazione per il decoro urbano in vista dell'arrivo della primavera e della stagione turistica.


"Cari concittadini, - scrive il sindaco di Capoliveri  Walter Montagna - pur nella difficile situazione di carattere internazionale che stiamo vivendo, ci stiamo avviando verso l’inizio della nuova stagione turistica ed è per noi di grande importanza intervenire al fine di offrire a tutti i nostri ospiti il volto migliore del nostro territorio. La tutela e la cura del decoro urbano rappresentano per Capoliveri tutta un obiettivo primario: siamo una realtà vocata al turismo e quindi all’accoglienza, non possiamo prescinderne". 

"Invito tutti, dunque, cittadini, residenti e non, esercenti delle attività turistiche e commerciali ad adoperarsi affinchè ogni angolo e ogni singolo scorcio si presentino al meglio per mostrare ai nostri visitatori tutta la bellezza che il nostro territorio è in grado di offrire. - prosegue il sindaco - Dobbiamo farlo per chi ci sceglie per le proprie vacanze certo, ma anche e soprattutto per noi stessi, perché il decoro rappresenta la dignità dello spazio cittadino, il bene di tutti da preservare". 

"Il Comune - rassicura il primo cittadino - farà la sua parte, ma è importante che prima del mese di aprile, ciascuno ponga particolare attenzione agli spazi esterni delle proprie case ed attività, effettuando le pulizie e i riordini necessari e rimuovendo, ove ve ne sia la presenza, oggetti e materiali di vario genere, compresi cicli e motocicli che inutilmente creano ingombro o occupazione di spazi non gestiti. Fin d’ora vi giunga il grazie mio e di tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione che vorrete offrirci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica