Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 06:30

Dante 700, pensieri d'arte contemporanea

La collettiva dedicata a Dante, curata dal gallerista fiorentino Walter Bellini, è visitabile nello Spazio d'Arte di Capoliveri fino al 14 Agosto



CAPOLIVERI — Si intitola "Dante 700 pensieri d’Arte contemporanea” la collettiva che fino al 14 agosto andrà in scena presso lo Spazio D’Arte di Via Palestro a Capoliveri

A settecento anni dalla scomparsa di Dante, il gallerista fiorentino Walter Bellini – particolarmente attento e sensibile a questo genere di iniziative – ha invitato numerosi artisti, di varie nazionalità, ad esibire le loro creazioni artistiche inedite in ricordo del Sommo Poeta. Padre della lingua italiana, teorico politico e filosofo, Dante ha influenzato profondamente la cultura Italiana e quella Europea e “proprio in onore di quello che ha rappresentato – spiega Walter Bellini – ho ritenuto fosse importante che la mostra vedesse la presenza di una pluralità di opere, tutte diverse tra loro per stile, materiali adoperati e origine. Ho chiesto, infatti, ai miei amici artisti di non limitarsi esclusivamente ai quadri ma di esporre anche disegni, graffiti, sculture in ceramica e istallazioni che rappresentassero il Poeta e il suo vissuto”.

Per gli amanti della cultura, dell'arte e non solo, questo appuntamento è assolutamente da non perdere. Lasciatevi, quindi, traghettare in questo mare di colori e poesia visiva, rivivendo l'atmosfera dantesca sulla nostra isola. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità