Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 15:00
Covid, "serve impegno di cittadini e istituzioni"
L'appello del sindaco di Capoliveri Walter Montagna a seguire le regole. Al via le operazioni di sanificazione di vie e piazze a Capoliveri e a Lacona
CAPOLIVERI — “Stiamo lavorando per rendere il nostro paese più sicuro, ma è importante l’impegno di tutti ed il rispetto delle regole per contenere la diffusione del virus”.
E’ il sindaco di Capoliveri Walter Montagna a lanciare il messaggio per rassicurare la popolazione ma anche per stimolare tutti i cittadini ad assumere comportamenti virtuosi e prudenti al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del Covid-19 che ha investito in queste settimane anche il territorio elbano.
"L’amministrazione comunale e tutte le istituzioni – spiega Montagna – sono impegnate al massimo per garantire sicurezza e allo stesso tempo operatività agli uffici e ai servizi del territorio, dal Comune, alla scuola fino ad arrivare al settore associazionistico e del volontariato. Con cadenza periodica sono programmati gli interventi di sanificazione all’interno di tutte le scuole del territorio e durante questa settimana sarà effettuato un intervento di sanificazione anche nelle strade e piazze di Capoliveri e della frazione di Lacona".
"Chiedo a tutti i cittadini di rispettare le regole fondamentali per impedire la diffusione del virus: indossare sempre la mascherina, disinfettare costantemente le mani, mantenere la distanza interpersonale, evitare la formazione di assembramenti ed usare il buon senso ogni qual volta si entra in contatto con persone esterne al proprio stretto nucleo familiare, nel rispetto della salute di tutti. - ha concluso il sindaco di Capoliveri - Se c’è la collaborazione di ognuno di noi, possiamo contrastare la diffusione del virus per il bene collettivo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI