Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 20:25

Chirurgia, la soddisfazione di Barbetti

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri, presidente della conferenza dei sindaci per la sanità dell'Elba, ha sottolineato l'attenzione della Regione verso l'isola



CAPOLIVERI — Il decreto che avvia il percorso per la ricostituzione dell'unità complessa di Chirurgia dell'ospedale elbano - leggi qui l'articolo - è stato accolto con soddisfazione anche dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, che è anche il presidente della conferenza dei sindaci dell'isola d'Elba per la sanità.

"Quando il 20 di agosto sono stato nominato Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità - ha scritto infatti oggi pomeriggio Barbetti sul suo profilo Facebook - ho affermato che mi sarei subito attivato con i rappresentanti politici regionali per attenzionarli sulle problematiche della sanità elbana. E così ho fatto, lavorando nell'ombra e in modo pacato e costruttivo. Un primo traguardo è stato raggiunto con l'emanazione di un decreto da parte del direttore del Dipartimento sanità della Regione, Monica Calamai, che ha autorizzato la ricostituzione dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia e dato mandato ad Estar di indire con urgenza il concorso per la copertura del posto di direttore". 

"Non posso qui che ringraziare - ha aggiunto Barbetti - chi si è particolarmente attivato per il raggiungimento di questo obiettivo, dal Presidente Rossi all'Assessore Saccardi fino al Consigliere Anselmi. Altri traguardi ci attendono e io sarò al loro fianco per raggiungerli".

"In passato - ha proseguito il sindaco di Capoliveri - ho spesso parlato di Regione matrigna ma da qualche anno ho potuto constatare un diverso impegno, anche con importanti azioni, della Regione Toscana verso il nostro territorio insulare e oggi posso tranquillamente affermare che si comporta da madre premurosa verso i suoi figli elbani. Ad maiora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica