Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 20:25
Chirurgia, la soddisfazione di Barbetti

Il sindaco di Capoliveri, presidente della conferenza dei sindaci per la sanità dell'Elba, ha sottolineato l'attenzione della Regione verso l'isola
CAPOLIVERI — Il decreto che avvia il percorso per la ricostituzione dell'unità complessa di Chirurgia dell'ospedale elbano - leggi qui l'articolo - è stato accolto con soddisfazione anche dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, che è anche il presidente della conferenza dei sindaci dell'isola d'Elba per la sanità.
"Quando il 20 di agosto sono stato nominato Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità - ha scritto infatti oggi pomeriggio Barbetti sul suo profilo Facebook - ho affermato che mi sarei subito attivato con i rappresentanti politici regionali per attenzionarli sulle problematiche della sanità elbana. E così ho fatto, lavorando nell'ombra e in modo pacato e costruttivo. Un primo traguardo è stato raggiunto con l'emanazione di un decreto da parte del direttore del Dipartimento sanità della Regione, Monica Calamai, che ha autorizzato la ricostituzione dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia e dato mandato ad Estar di indire con urgenza il concorso per la copertura del posto di direttore".
"Non posso qui che ringraziare - ha aggiunto Barbetti - chi si è particolarmente attivato per il raggiungimento di questo obiettivo, dal Presidente Rossi all'Assessore Saccardi fino al Consigliere Anselmi. Altri traguardi ci attendono e io sarò al loro fianco per raggiungerli".
"In passato - ha proseguito il sindaco di Capoliveri - ho spesso parlato di Regione matrigna ma da qualche anno ho potuto constatare un diverso impegno, anche con importanti azioni, della Regione Toscana verso il nostro territorio insulare e oggi posso tranquillamente affermare che si comporta da madre premurosa verso i suoi figli elbani. Ad maiora".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI