QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°18° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 settembre 2019

Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 20:25

Chirurgia, la soddisfazione di Barbetti

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri, presidente della conferenza dei sindaci per la sanità dell'Elba, ha sottolineato l'attenzione della Regione verso l'isola



CAPOLIVERI — Il decreto che avvia il percorso per la ricostituzione dell'unità complessa di Chirurgia dell'ospedale elbano - leggi qui l'articolo - è stato accolto con soddisfazione anche dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, che è anche il presidente della conferenza dei sindaci dell'isola d'Elba per la sanità.

"Quando il 20 di agosto sono stato nominato Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità - ha scritto infatti oggi pomeriggio Barbetti sul suo profilo Facebook - ho affermato che mi sarei subito attivato con i rappresentanti politici regionali per attenzionarli sulle problematiche della sanità elbana. E così ho fatto, lavorando nell'ombra e in modo pacato e costruttivo. Un primo traguardo è stato raggiunto con l'emanazione di un decreto da parte del direttore del Dipartimento sanità della Regione, Monica Calamai, che ha autorizzato la ricostituzione dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia e dato mandato ad Estar di indire con urgenza il concorso per la copertura del posto di direttore". 

"Non posso qui che ringraziare - ha aggiunto Barbetti - chi si è particolarmente attivato per il raggiungimento di questo obiettivo, dal Presidente Rossi all'Assessore Saccardi fino al Consigliere Anselmi. Altri traguardi ci attendono e io sarò al loro fianco per raggiungerli".

"In passato - ha proseguito il sindaco di Capoliveri - ho spesso parlato di Regione matrigna ma da qualche anno ho potuto constatare un diverso impegno, anche con importanti azioni, della Regione Toscana verso il nostro territorio insulare e oggi posso tranquillamente affermare che si comporta da madre premurosa verso i suoi figli elbani. Ad maiora".



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità