Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 07 agosto 2016 ore 10:16

Bruciano Punta Calamita e Chiessi

Incendio nella zona boschiva di Punta Calamita, sopra la spiaggia di Morcone e un altro focolaio è acceso a Chiessi. In azione due elicotteri



CAPOLIVERI — Emergenza incendi all'Elba da questa mattina: le squadre di volontari e Vigili del fuoco sono infatti impegnati alle punte estreme dell'isola per contrastare due fronti di fuoco.

Il primo è quello di Punta Calamita, sopra la spiaggia di Morcone: la zona boschiva data alle fiamme pare essere molto ampia, tanto che sono in azione due elicotteri, uno del servizio antincendio regionale di stanza all'Elba e uno dei vigili del fuoco proveniente da Livorno. È stato richiamato in servizio personale locale, formando così una ulteriore squadra operativa.

Ma preoccupa anche un secondo focolaio, questa volta all'estremo occidentale nella frazione di Chiessi nel marcianese. Anche in questo caso sono in corso le operazione di spegnimento grazie alla squadra dei Vigili del Fuoco di Portoferraio. La situazione è tenuta sotto stretta osservazione perché il fronte delle fiamme minaccia le abitazioni civili. E' previsto inoltre l'arrivo dell'elicottero del Nucleo di Arezzo con benna antincendio.

I fuochi sono alimentati dal forte vento che sta spazzando l'isola dalla giornata di ieri e, complice la macchia secca, si teme che possano guadagnare terreno velocemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità