QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 27 febbraio 2020

Cronaca domenica 07 agosto 2016 ore 10:16

Bruciano Punta Calamita e Chiessi

Incendio nella zona boschiva di Punta Calamita, sopra la spiaggia di Morcone e un altro focolaio è acceso a Chiessi. In azione due elicotteri



CAPOLIVERI — Emergenza incendi all'Elba da questa mattina: le squadre di volontari e Vigili del fuoco sono infatti impegnati alle punte estreme dell'isola per contrastare due fronti di fuoco.

Il primo è quello di Punta Calamita, sopra la spiaggia di Morcone: la zona boschiva data alle fiamme pare essere molto ampia, tanto che sono in azione due elicotteri, uno del servizio antincendio regionale di stanza all'Elba e uno dei vigili del fuoco proveniente da Livorno. È stato richiamato in servizio personale locale, formando così una ulteriore squadra operativa.

Ma preoccupa anche un secondo focolaio, questa volta all'estremo occidentale nella frazione di Chiessi nel marcianese. Anche in questo caso sono in corso le operazione di spegnimento grazie alla squadra dei Vigili del Fuoco di Portoferraio. La situazione è tenuta sotto stretta osservazione perché il fronte delle fiamme minaccia le abitazioni civili. E' previsto inoltre l'arrivo dell'elicottero del Nucleo di Arezzo con benna antincendio.

I fuochi sono alimentati dal forte vento che sta spazzando l'isola dalla giornata di ieri e, complice la macchia secca, si teme che possano guadagnare terreno velocemente.



Tag

Coronavirus, Conte: «La telefonata con Salvini? Mi ha detto che aveva cambiato numero»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità