Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 ottobre 2018 ore 14:00

Capoliveri, arriva la carta d'identità elettronica

Il Comune di Capoliveri informa sul modo in cui è possibile attivare la nuova carta d'identità elettronica e sui documenti necessari



CAPOLIVERI — Arriva anche presso il Comune di Capoliveri il servizio per l’attivazione della carta d’identità elettronica – C.I.E. Per ottenere la nuova carta d'identità in formato elettronico, fanno sapere dal Comune, è necessario prenotare l’appuntamento presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Capoliveri.

L’appuntamento può essere prenotato telefonando direttamente all’ufficio ai seguenti recapiti: 0565.967619 – 967621, oppure on line registrandosi sul sito di Agenda C.I.E. all’indirizzo www.agendacie.interno.gov.it. dove sarà possibile indicare giorno ed orario dell’appuntamento con il personale dell’Ufficio anagrafe del Comune di Capoliveri per l’avvio della procedura di attivazione del documento elettronico.

"Nel giorno concordato- come spiegano dal Comune di Capoliveri -  l’utente dovrà essere munito di una fototessera formato 45x35 mm; documento d’identità (carta d’identità in scadenza, patente di guida, etc.); codice fiscale; 25 euro da versare direttamente all’ufficio. In sede di attivazione della carta d’identità elettronica potrà inoltre essere manifestata la volontà dell’interessato circa la donazione degli organi".

Nel caso in cui il richiedente sia un minore è necessario l’assenso all’espatrio di entrambi i genitori. Il rilascio della carta d’identità elettronica non è immediato: la CIE sarà rilasciata dopo alcuni giorni dal Poligrafico dello Stato che procede alla stampa. 

Il cittadino potrà richiedere che l’invio avvenga presso il proprio domicilio/residenza o direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Capoliveri.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità