Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 30 aprile 2021 ore 14:16

Il Consiglio di Capoliveri approva il bilancio

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Il sindaco Montagna: "Ogni azione è per dare un nuovo impulso al territorio", il consigliere Carmani: "È il bilancio per il rilancio".



CAPOLIVERI — Quasi 5 milioni di euro sono le somme stanziate nel bilancio di previsione 2021 approvato dal Comune di Capoliveri, nella seduta consiliare del 29 Aprile scorso per nuove opere, progettazioni e riqualificazioni, nonché per interventi manutentivi sul territorio.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale in una nota in cui spiega che strade, scuole, parcheggi e impianti sportivi, prevalgono nelle linee guida dell'amministrazione, nel suo vero primo bilancio di mandato. Il tutto con risorse proprie.

"Un bilancio onesto e prudente, - commenta il presidente del Consiglio comunale Carmani -  senza incremento del debito pubblico, e soprattutto contenendo la politica tributaria e tariffaria. Speriamo ovviamente che il periodo post Covid porti ad un rilancio economico sotto la spinta di una complessiva ripresa del settore turistico e non solo. Famiglie, scuola, imprese, giovani, il mondo associazionistico, il settore dei lavoratori stagionali in difficoltà a causa anche e soprattutto della pandemia, sono al centro della manovra economica approvata da questo Consiglio comunale".

" In epoche così incerte - commenta il sindaco di Capoliveri Walter Montagna - cosi instabili, prive di garanzie sotto tutti gli aspetti amministrativi, politici, economici e sociali, garantire un bilancio che interviene compatibilmente con le proprie risorse alla copertura di tutti i fabbisogni del paese, che concede interventi ed investimenti di grande portata, che fa della progettazione l'inizio di un nuovo percorso, che porta complessivamente una previsione da 27 milioni di euro senza acquisizione di mutui e incremento di debiti a lungo termine, non incrementando le aliquote tributarie dei principali tributi, può essere considerato il raggiungimento di un importante obbiettivo, ma soprattutto la ripartenza di una nuova Capoliveri sperando nel dopo Covid".

Fra gli interventi previsti figurano la strada del Lido, Via Da Brescia, Via Cavour, Via Palestro, Via Cardenti, Via Appiani e Via Sestini, illuminazioni varie. Quasi 800 mila euro di interventi di manutenzione all’esistente, ai beni, al territorio e al patrimonio.

"Senza escludere - conclude l' amministrazione comunale - che il 2021 potrà essere l’anno delle basi per nuove importanti opere ed interventi".


" Il Consiglio comunale di ieri - conclude il sindaco di Capoliveri - non è stato, però, solo il momento importante dell'approvazione degli atti fondamentali per il funzionamento della macchina amministrativa, ma è stato segnato anche dall'approvazione all'unanimità del riconoscimento al Milite Ignoto della Cittadinanza Onoraria come già fatto in numerosi comuni italiani. Un momento di alto valore storico, culturale e simbolico poiché il milite ignoto, il soldato la cui identità resta sconosciuta, resta simbolo di tutti i soldati che si sono battuti per la patria e che ad essa hanno dato la vita. Identità di un popolo, dunque, e di una Nazione intera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità