comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:09 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 21:30

Affermazione Lega, "qualcuno si chieda perchè"

Ruggero Barbetti

L'analisi del voto del sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti: "Con le mie dimissioni da Forza Italia ho mandato un segnale, chi mi segue ha capito"



CAPOLIVERI — “In Toscana la Lega quasi al 18%, Forza Italia al 10%. All’Elba, la Lega quasi al 22%, Forza Italia al 16%. Qualcuno dovrà trarne le conclusioni”. Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, ex esponente di Forza Italia dopo aver restituito la propria tessera a seguito della sua mancata candidatura alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, analizza così a caldo il dato numerico interno alle forze politiche del centro destra delle elezioni politiche appena concluse.

Con le mie dimissioni, del resto come tutti sanno ben circostanziate – ha sottolineato Barbetti – ho voluto mandare un segnale preciso a chi di dovere. E questo segnale lo hanno percepito anche quelle centinaia e centinaia di persone (oltre 7.600 Mi Piace, 1239 condivisioni e 377 commenti) che mi hanno espresso la loro approvazione sui social media al momento in cui ho manifestato la mia intenzione di voto a favore della Lega”.
“Non voglio fare il capopopolo cavalcando la ‘pancia’ dell’elettorato – ha aggiunto il sindaco di Capoliveri – ma credo di aver dimostrato a più riprese, durante la mia lunga carriera politica, di poter essere punto di riferimento per gli elettori del centrodestra. Probabilmente, e lo dimostrano i numeri di questa tornata elettorale soprattutto nei sette comuni elbani, il mio modo di concepire la politica conta ancora qualcosa per la gente della mia isola e in Toscana per quell’area di Centrodestra che proviene da Alleanza Nazionale ”.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità