Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 12:00
A Mola arriva la Festa di primavera

Il 1 Maggio la Festa di Legambiente con visita alla zona umida e all’Aula Verde e Blu e premiazione del Contest fotografico sulle zone umide
CAPOLIVERI — La tradizionale Festa di Primavera di Legambiente Arcipelago Toscano quest’anno si terrà il 1 Maggio a Mola, alla scoperta dei lavori di ripristino e risagomatura della zona umida e della nuova Aula Verde e Blu del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, gestita da Legambiente e Diversamente Marinai e dedicata alla memoria di Giovanna Neri, la maestra di Capoliveri e Porto Azzurro e dirigente di Legambiente Arcipelago Toscano recentemente scomparsa.
Una bio-struttura autonoma dal punto di vista energetico grazie ai pannelli solari, dotata di fitodepurazione e arricchita da stagnetti artificiali per anfibi, batbox per i pipistrellli e la casetta per le api del progetto Domus Mellifera della Wba World Biodiversity Association.
Il ritrovo è previsto alle ore 16 al Parcheggio sterrato della spiaggia di Mola, lato Porto Azzurro.
Legambiente fa inoltre sapere chi non è socio/a dell'associazione deve prenotarsi contattando i seguenti recapiti: legambientearcipelago@gmail.com, 339-8801478.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI