comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cronaca venerdì 02 agosto 2013 ore 08:05

Capitaneria e Misericordia soccorrono gli occupanti di un natante in avaria



RIO MARINA - Sono state impegnate in un intervento di soccorso domenica scorsa Capitaneria di Porto e Misericordia di Porto Azzurro per soccorrere gli occupanti di un natante in avaria in prossimità del porto di Rio Marina. L'imbarcazione di circa 8 metri e con quattro persone a bordo scarrocciava verso gli scogli in prossimità del pontile in ferro di Vigneria.
Una delle persone a bordo era inoltre in grave difficoltà accusando vomito, nausea e svenimenti a causa delle avverse condizioni meteomarine.
Alle ore 10,25 veniva allertato e partiva da Porto Azzurro il mezzo di soccorso della locale Confraternita della Misericordia con quattro soccorritori e din meno di 10 minuti il mezzo era sul posto.
L'imbarcazione veniva trainata in zona di sicurezza nel frattempo, veniva fatto scendere a terra con un tender, la persona che versava in condizioni di salute precarie per le cure del caso. Alle 10,45 iniziava il vero e proprio traino dell'imbarcazione in avaria verso il porto di Rio Marina, anche se non mancavano forti raffiche di vento da sud-est e il moto ondoso che superava i due metri di altezza, la barca veniva fatta entrare in porto poco prima delle 11,30.


Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità