Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festival Economia, la ministra per la Famiglia Roccella contestata. Lei: «C'è un'ostilità verso il mondo della maternità»

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 18:45

Cantiere di Asa a Marciana

Foto di repertorio

Gli interventi riguardano il rifacimento della condotta idrica in via del Passatoio. Ecco le informazioni dal Comune



MARCIANA — L’amministrazione comunale di Marciana fa sapere che "finalmente, a seguito di numerosi confronti e grazie ad un rapporto di costante collaborazione con Asa, i tanto attesi lavori di completo rifacimento della conduttura idrica di Via del Passatoio avranno inizio".

Asa, come spiegano dall'amministrazione, ha concordato con il Comune l’apertura del cantiere per lunedi 3 Ottobre. Poiché per motivi tecnici il taglio della pavimentazione stradale e lo scavo verranno effettuati al centro della carreggiata, nella zona di cantiere non sarà possibile il transito.

"Ogni lavoro pubblico - aggiungono dal Comune - prevede obbligatoriamente un periodo di disagio, ma siamo certi che sarete pazienti e che saprete collaborare al fine della realizzazione di un’infrastruttura fondamentale che garantirà un migliore servizio e una migliore immagine del paese".

"Preme sottolineare - spiegano dal Comune  - che per ridurre al massimo il disagio, si è stabilita una modalità operativa che prevede aree di cantiere di dimensioni limitate e che comunque la Via del Passatoio sarà sempre raggiungibile percorrendo la Via Grimaldo Martini, la quale, fino al termine dei lavori (previsto per il 31 dicembre), verrà resa a doppio senso di circolazione. Per ovvi motivi di sicurezza Via Martini dovrà essere percorsa a velocità molto ridotta e al fine di rendere più fluido lo scorrimento nei due sensi di marcia invitiamo tutti a lasciare il più possibile libere le banchine stradali affinché vi siano le indispensabili “piazzole di scambio”.

Una volta completati i lavori di posa della nuova conduttura e riempito e richiuso l’intero scavo, il Comune fa infine sapere che, dopo un adeguato periodo di attesa finalizzato all’assestamento dei materiali di riempimento, provvederà ad asfaltare la strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica