Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 27 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandria, le immagini dal luogo della strage

Politica sabato 16 luglio 2016 ore 18:44

"Voteremo l'allungamento della pista"

Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari di Campo, precisano l'intenzione di voto sull'allungamento della pista



CAMPO NELL'ELBA — "Sappiamo quali sono i nostri doveri e non ci vogliamo sottrarre: durante il prossimo consiglio comunale voteremo a favore dell'allungamento della pista come avevamo detto".

E' una precisazione importante quella che rilasciano Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari che da questa mattina hanno assestato la spallata decisiva per la caduta della giunta Lambardi.

E proprio dal sindaco sono stati richiamati all'ordine per il voto alla variante al piano di fabbricazione, un passo necessario per procedere all'allungamento della pista dell'aeroporto di La Pila.

"Vogliamo chiarire che la nostra scelta non metterà nei guai una decisione che andrà a beneficio di tutta l'isola. L'Elba ha bisogno di un aeroporto più grande e noi voteremo a favore. Non possiamo tollerare che passi il messaggio sbagliato e cioè che metteremmo a repentaglio un'investimento importante per una scelta politica locale".

Quella di giovedì sera sarà probabilmente l'ultima volta che la giunta voterà compatta su un progetto dato che nello stesso consiglio è atteso il confronto ufficiale fra il sindaco, la giunta restante e i consiglieri di minoranza che da questa mattina sono virtualmente saliti a otto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella ricerca di Michelangelo Zecchini si indaga anche una piccola scultura di avorio emersa dal relitto in mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca