comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 12:14

Una serata dedicata al Tango

Foto di repertorio

L'iniziativa dedicata a scoprire l'anima del Tango è promossa dal circolo culturale Le Macinelle si svolgerà domani a San Piero in Campo



CAMPO NELL'ELBA — "Il Tango, bene culturale immateriale dell'umanità Unesco 2009 è un fenomeno variegato e complesso. E' determinante per l'identità di due paesi, Argentina e Uruguay; è musica colta da ascoltare (Piazzolla); è il lampo di poesia che si riscontra nei suoi versi-(Borges e altri poeti e parolieri); è “un pensiero triste che si balla”, così come lo definiva uno dei suoi autori- Enrique Santos Discipulos; è frutto anche del talento di molti italiani emigrati".

Di questo si parlerà domani sera 3 Agosto a San Piero in Campo alle ore 21,15 in Piazza della Chiesa. L'iniziativa promossa dal circolo culturale Le Macinelle, vedrà come relatrice Rita Bartolommei e parteciperanno Mariana Monica Lujan, Giovanno Mortula e Maurizio Furio. 

La relatrice, con i suoi collaboratori, condurrà il pubblico nelle varie tappe dell'evoluzione del tango avvalendosi di supporti multimediali. Sarà interessante scoprire che un paroliere elbano ha scritto i testi di molti tanghi di successo. Un suo tango ballato concluderà la manifestazione. A seguire si potrà ballare tango nella pista che si trova al Belvedere di San Piero.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità