Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Ponte Morandi, il sindaco di Genova legge il messaggio del premier Draghi

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 07:00

Una scultura di Polesi che omaggia i Beatles

L'inaugurazione della scultura

Un'opera di arredo urbano realizzata con lamiera di recupero dall'artista Luca Polesi che si ispira al decimo album dei Beatles "Abbey Road"



CAMPO NELL'ELBA — A Marina di Campo c’è una nuova scultura che delimita la ztl all’ingresso di Via Pisa. E’ stata realizzata dal maestro Luca Polesi ed inaugurata in occasione del Palio Umoristico dei Somari, che ha animato la frazione nello scorso fine settimana. 

Tutto nasce da una nota della presidente del centro commerciale naturale Il Golfo con cui proponeva all’amministrazione comunale un progetto di valorizzazione del territorio: l’opera di arredo urbano “Abbey Road”, in riferimento al decimo album dei Beatles. 

L’idea è stata approvata dalla giunta campese che ha fatto in modo di poterla posizionare prima dell’avvio della stagione turistica. 

Chiaro riferimento alla foto icona del gruppo, si tratta di una transenna che ripete le sagome dei quattro Beatles sulle strisce pedonali. 

“La struttura – affermano dalla giunta campese - è posta ad interdizione del traffico veicolare nel punto di accesso alla ztl in Via Pisa. Abbiamo sposato questa idea alla luce anche del fatto che l’artista, ampiamente conosciuto, utilizza per le sue creazioni materiale di recupero, dando luce a prodotti assolutamente splendidi”. 

L’opera infatti è stata realizzata in lamiera di recupero. Questa nuova transenna artistica è dotata di un meccanismo a che la fa aprire a 45 gradi per far passare le auto. 

Durate il giorno resterà bloccata parallelamente alla strada e collocata in modo da non intralciare il traffico.

“La sera – spiegano ancora dal Comune di Campo nell’Elba - facilmente potrà essere aperta e collocata svolgendo le sue funzioni, non ultima quella di limitare l’accesso alle auto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca