Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 03 luglio 2021 ore 14:00

Tennis, il pickleball sbarca all'isola d'Elba

Il nuovo campo

Il nuovo sport che sta spopolando negli Stati Uniti d'America si potrà praticare anche sull'isola dove è stato realizzato un campo dedicato



CAMPO NELL'ELBA — Il Tennis Club Marina di Campo è contrassegnato da tradizione e quindi scuola Tennis con istruttori certificati Fit ma anche una particolare attenzione alle novità. 

La novità che il Tennis Club sta per svelare (domenica 4 Luglio con super inaugurazione in American Style) ai suoi soci e non, riguarda una emergente disciplina sportiva legata al tennis appunto.

Nella zona adiacente ai campi in terra rossa da tennis è stato allestito un nuovo campo di pickleball

La particolare disciplina, come spiegano dal Tennis Club di Marina di Campo, sta letteralmente spopolando negli Stati Uniti, in Canada e da due anni circa anche in Europa; di fatto utilizza un campo da gioco che è circa metà di quello da tennis, delle racchette con piatto solido (più fine di quelle del padel) e una palla in plastica.

Sul campo (nei pressi della rete) c’è una zona di “non volèe” chiamata kitchen in cui appunto non è possibile fare colpi al volo.

Il pickleball si può giocare sia in singolo che in doppio, il set è vinto da chi arriva per primo ad 11 ma il punto si concretizza solo quando si serve come nella pallavolo di qualche tempo fa; le altre regole sono uguali o simili a quelle del tennis. Ci saranno a disposizione due istruttori per facilitare l’accesso a questa nuova disciplina.

“Avevamo il desiderio di regalare una bella novità in questo momento difficile ai nostri soci ed ai turisti che ogni anno frequentano le nostre strutture ed abbiamo pensato al Pickleball, sport veramente innovativo unico sull’isola d’Elba che sta spopolando negli States; il consiglio è di provarlo perché veramente divertente ed intuitivo già dai primi minuti di gioco”, hanno dichiarato Alice Vitale Gianluca Mangino, istruttori del Tennis Club Marina di Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità